Abbiamo fatto ricerca e formazione,
viaggiato per conoscere le tecnologie più avanzate e continuato a investire in servizi e macchinari, sempre e con continuità, anche in tempi di crisi.
Il nostro ultimo investimento è una macchina (Scodix) per la nobilitazione degli stampati attraverso un rilievo con vernice polimerica ad alto spessore e satinature di diversa intensità realizzati in un unico passaggio.
Oggi, il parco macchine che utilizziamo, tutte di nostra proprietà, è distribuito in un’area di oltre 1.100 mq. nei quattro reparti della nostra tipografia: Prestampa, Stampa Offset, Stampa Digitale e Post-Stampa.
vicolo dei Tabacchi 1
00153 Roma
T +39 06 5818605 r.a.
F +39 06 5886034
-
Prestampa
È il cuore della tipografia. Qui vengono elaborati e controllati tutti i file di stampa e distribuiti alle unità periferiche (Plotter, stampanti, macchine da stampa e di finitura, reparto di allestimento), attraverso i più importanti programmi di impaginazione grafica e di software di controllo costantemente aggiornati per soddisfare qualsiasi esigenza.
-
Stampa offset
Si tratta di una stampa indiretta, cioè i grafismi incisi su una lastra, una volta inchiostrati, vengono trasferiti su un caucciù (telo gommato comprimibile) e successivamente, attraverso un cilindro di pressione vengono trasferiti sulla carta.
-
Stampa digitale
È un processo di stampa in continua evoluzione e indicato principalmente per le basse tirature. Consiste nella rigenerazione a ogni passaggio d’informazioni ricevute dal computer che pilota la macchina.
-
Post-stampa
Riassume tutte le lavorazioni di finitura che occorrono per assemblare i fogli stampati, dalla cordonatura, alla piegatura, alla fascicolazione, alla cucitura a punto metallico, alla brossura, al taglio, all’imballo, ecc.